Servizio UNICAdesk
Consultazione virtuale delle norme tecniche UNI

Il servizio UNICAdesk virtuale offre l'opportunità di consultare gratuitamente il catalogo delle norme tecniche UNI. Pensato per imprese, professionisti e studenti, ha l'obiettivo di promuovere la conoscenza e l'utilizzo della normativa tecnica volontaria.
Come funziona il servizio
Grazie al nostro sportello virtuale UNICAdesk, puoi richiedere la consultazione di un massimo di 5 norme tecniche UNI.
Come accedere al servizio
- Compila il modulo di richiesta: Vai alla pagina del servizio sul sito UNICAdesk e compila il "Modulo di Richiesta". Dovrai fornire i tuoi dati, tra cui il codice fiscale o la Partita IVA, e indicare le norme che desideri consultare.
- Verifica e conferma: Un nostro referente esaminerà la tua richiesta. Se le informazioni sono complete e corrette, ti contatterà via email per concordare il giorno in cui potrai accedere alle norme.
- Accesso alle norme: Il giorno concordato, le tue credenziali verranno attivate e avrai a disposizione 24 ore consecutive per consultare il catalogo UNI. Riceverai una mail di conferma dell'avvenuta abilitazione. Ti ricordiamo che dovrai installare il plugin "FileOpen" per visualizzare i documenti.
Ogni utente ha a disposizione un massimo di tre accessi gratuiti al servizio.
Richiedi subito la consultazione - Accedi al Modulo
Se sei un'impresa, un professionista o uno studente e desideri consultare le norme tecniche UNI, puoi accedere al modulo dedicato per la richiesta.
Cosa fare se hai già usufruito di tutti gli accessi gratuiti
Se hai raggiunto il limite massimo di tre richieste, il sistema bloccherà l'invio di ulteriori moduli e ti informerà delle altre opzioni disponibili:
- Consultazione presso un UNICAdesk fisico presso altre Camere di Commercio.
- Consultazione presso le sedi UNI di Milano o Roma.
- Sottoscrizione di un abbonamento annuale personale direttamente con UNI.