Supporto al welfare e all'economia di prossimità a Padova
PIattaforme telematiche a favore dell'economia di prossimità
In considerazione degli effetti determinati dalla situazione straordinaria di emergenza sanitaria derivante dalla diffusione dell’epidemia da COVID-19, al fine di contrastare le difficoltà finanziarie delle PMI della provincia di Padova e facilitarne l’operatività e la digitalizzazione la Camera di Commercio ha avviato un’azione per promuovere l’adesione da parte delle imprese a piattaforme telematiche, anche collegate a circuiti ed app a disposizione di clienti professionali e consumatori, che possano costituire un elemento per favorire l’economia di prossimità, l’accesso al mercato locale da parte di PMI della provincia di Padova, lo sviluppo di sistemi di responsabilità sociale d’impresa e di territorio.
In questa pagina sono elencate le piattaforme valutate positivamente dalla Camera di Commercio di Padova, ad esito della procedura di “Avviso pubblico per la selezione di piattaforme telematiche di Welfare ed economia di prossimità”.
TreCuori - Cordis Community
Un progetto per riattivare l’economia locale. Cordis è la community all’interno della quale gli aderenti possono acquistare beni e servizi.
Welfare Bene Comune
Il progetto ha lo scopo di sviluppare un modello di integrazione tra welfare pubblico, aziendale e territoriale.