Accedere al servizio
Cosa si ottiene
Ogni cittadino può segnalare disfunzioni e presentare proposte contribuendo, così, a migliorare la gestione e l’organizzazione dei servizi della Camera di commercio di Padova.
Le opinioni degli utenti sulla qualità dei nostri servizi sono per noi preziosissime. Per questo invitiamo ad inviarci suggerimenti e commenti sui servizi.
L'Urp raccoglierà i suggerimenti per garantire un continuo adeguamento del servizio alle esigenze dell’utenza e gli eventuali reclami per chiarire i motivi delle situazioni spiacevoli ed evitarle ad altre persone.
Definizioni
Reclamo: azione del cittadino/utente presentata in forma scritta con qualsiasi modalità alla Camera di Commercio per comunicare che qualcosa non è coerente alle sue aspettative o per chiedere chiarimenti circa una situazione di difficoltà o disservizio vissuta nel rapporto con l’ente.
Suggerimento: comunicazione del cittadino/utente che non ha lo scopo di denunciare una situazione di disagio, bensì fornire indicazioni per la fornitura di un servizio più vicino alle aspettative del cliente.
Segnalazione: comunicazione del cittadino/utente di un cattivo funzionamento delle apparecchiature o del servizio, ripristinabili con procedure di manutenzione o con interventi mirati.
Suggerimenti, segnalazioni e reclami possono essere presentati:
- direttamente all'ufficio Urp della Camera di commercio, compilando il modulo di reclamo/suggerimento
- via email all’indirizzo cciaa@pd.legalmail.camcom.it
L'ufficio responsabile della servizio cui è rivolto il reclamo fornisce tempestiva risposta, verbale o scritta, all'interessato, ad eccezione dei moduli presentati in forma anonima.