A chi si rivolge
Il debitore protestato ha pagato l’assegno successivamente alla levata del protesto ma non è ancora trascorso un anno dalla data di levata stessa.
Il debitore protestato ha pagato l’assegno successivamente alla levata del protesto ma non è ancora trascorso un anno dalla data di levata stessa.
Per gli assegni protestati in provincia di Padova, già pubblicati nel Registro Protesti dalla Camera di Commercio di Padova, si puo’ presentare domanda di inserimento di informazione aggiuntiva consistente nell’annotazione “Pagato dopo il protesto il—---”.
Al modello di Richiesta di inserimento di informazione aggiuntiva (LINK), dovranno essere allegati i seguenti documenti:
vedasi Diritti Bolli e Tariffe Protesti
Con POS o carta di credito direttamente presso lo sportello protesti, se la domanda è consegnata a mano all’ufficio protesti della Camera di Commercio di Padova
oppure
procedere con pagamento online utilizzando il portale SIPA, compilando i campi richiesti come segue:
NB: la ricevuta di pagamento rilasciata dal sistema PagoPA deve essere allegata alla domanda di cancellazione da presentare all'ufficio
L’ufficio protesti ha fino a venti giorni di tempo per esaminare le domande di inserimento di annotazione nel Registro protesti del pagamento delle cambiali e tratte accettate oltre i 12 mesi dal protesto presentate e predisporre il relativo provvedimento (art. 4 c. 3 della legge 77/1955).
In caso di accoglimento della domanda, nel Registro protesti l’annotazione richiesta verrà inserita per i protesti interessati entro 5 giorni dalla data del provvedimento.
Ultimo aggiornamento
09-10-2024 11:10