Cos'è
Nel corso dell'evento verrà presentata la nuova immagine per l'area Soft City che ha vinto il bando di idee promosso dall’Ente nel 2016 premiando un master plan di riqualificazione dell’area tra la stazione ferroviaria e la zona industriale nord, in ottica smart allo scopo di migliorare la qualità della vita di cittadini e imprese in essa localizzati.
Nonchè valorizzare la competitività e l’attrattività della zona. Come noto, fin dagli anni ‘70 avvenne la localizzazione a Padova delle maggiori multinazionali del settore informatico e contemporameante si svilupparono importanti progetti imprenditoriali locali come la nascita di Cerved e Necsy, nonchè l’insediamento di molte emittenti private locali.
Questa tendenza ha determinato nel tempo la formazione di un’ampia comunità di professionisti dei servizi innovativi e tecnologici, con alto livello di preparazione tecnica e commerciale, dalla quale si è generato l’attuale tessuto imprenditoriale locale del settore, in particolare nell’area che si può indicare come “Padova Soft City”.