Verifica dinamica della permanenza requisiti che consentono all'impresa lo svolgimento dell'attività di Agenti di Affari in Mediazione

Il registro delle imprese è tenuto a verificare periodicamente la permanenza dei requisiti di idoneità (cioè morali e professionali) previsti dalla legge per lo svolgimento dell'attività di agente d'affari in mediazione, nonché di quelli previsti per i soggetti che svolgono l’attività per suo conto (art. 7 e 8 del Decreto del Ministero Sviluppo Economico del 26 ottobre 2011).

Destinatari

Tutte le imprese individuali e le società che hanno sede legale nella provincia di Padova e che svolgono l'attività di agente d'affari in mediazione da più di 4 anni (anche se con localizzazioni operative ubicate in province diverse).
I soggetti interessati dall’attività di verifica riceveranno apposita comunicazione all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) iscritto al Registro Imprese ovvero a mezzo raccomandata A/R nel caso siano sprovvisti di PEC.

Tempistiche

La pratica telematica dovrà essere inviata entro 30 giorni dal ricevimento della PEC completa di tutti gli allegati richiesti ( già presenti all'interno del software utilizzato). Gli allegati NON vanno inviati via mail all'ufficio ma allegati alla pratica telematica.

Attenzione

Le imprese che svolgono l’attività di mediazione con una o più localizzazioni ubicata/e in provincia di Padova ma con sede legale fuori dalla provincia dovranno inviare la Comunicazione unica di revisione dinamica solo a seguito di ricezione di avviso inviato dal Registro delle Imprese in cui è iscritta la sede legale, conseguentemente, non sono interessate dalla presente campagna.

Chiarimenti/assistenza
  • Per chiarimenti, è possibile contattare la Camera di Commercio di Padova – UO Abilitazioni Attività alla mail pratiche.ri@pd.camcom.it, avendo cura di inserire/aggiungere nell'oggetto il seguente testo "VERIFICA DINAMICA MEDIATORI 2024 - REA PD......." utilizzando esclusivamente un indirizzo email ordinario e non PEC.
  • Per assistenza normativa è disponibile anche il supporto SARI https://supportospecialisticori.infocamere.it/sariWeb/pd.
  • Qualora invece si presentassero errori o difficoltà compilative all'interno del portale DIRE, contattare l'assistenza dedicata tramite il seguente link: www.registroimprese.it/assistenza

Questa pagina ti è stata utile?