Ruolo dei conducenti di veicoli adibiti ad autoservizi pubblici non di linea
Conducenti di veicoli adibiti ad autoservizi pubblici non di linea
L’esercizio del servizio di taxi ed il servizio a noleggio con conducente (NCC) sono subordinati al rilascio, rispettivamente, della licenza e dell’autorizzazione da parte del comune, una volta ottenuta l’iscrizione al Ruolo.
La Camera di Commercio cura la tenuta del Ruolo dei conducenti di veicoli pubblici non di linea per via terra.
Il Ruolo viene così distinto:
- sezione autovetture
- sezione motocarrozzette
- sezione veicoli a trazione animale
L'Elenco degli iscritti al Ruolo conducenti è pubblico.
L'elenco viene aggiornato periodicamente ed è consultabile e scaricabile nella sezione dedicata in fondo a questa pagina.
La domanda di iscrizione va presentata alla Provincia di Padova (che effettua l’istruttoria delle pratiche ed organizza gli esami di idoneità.
La Camera di Commercio, entro 30 giorni dal ricevimento degli elenchi dei soggetti idonei trasmessi dalla Provincia, contatterà a mezzo mail gli interessati invitandoli a trasmettere i seguenti documenti, inoltrandoli alla pec istituzionale cciaa@pd.legalmail.camcom.it:
- ricevuta di pagamento rilasciata dal sistema PagoPA di Euro 31,00 per diritti di segreteria alla Camera di Commercio di Padova. Procedere con il pagamento online accedendo al portale SIPA e inserendo le seguenti informazioni:
- alla voce “Servizio” di interesse, selezionare "Albi, Ruoli e Registri"
- alla voce "Causale" inserire “Iscrizione ruolo conducenti + nome e cognome del candidato”
- Inserire l'importo da versare pari a € 31,00
- Inserire i "dati anagrafici del pagante"
- se l'intestatario della ricevuta è diverso dal soggetto pagante selezionare "Eventuali dati fatturazione" e inserire i dati anagrafici del cliente.
- copia del tagliando “attestazione” del versamento di Euro 168,00 sul c/c postale. 8003 intestato all'Agenzia delle Entrate - Centro operativo di Pescara Tasse Concessioni Governative (il bollettino si trova premarcato presso gli uffici postali) oppure con mod. F23 codice tributo 711T.
In seguito alla ricezione dei due pagamenti suddetti, la notifica di iscrizione nel Ruolo verrà trasmessa a mezzo PEC all’indirizzo e-mail comunicato dall'interessato.
Il mancato pagamento dei suddetti versamenti comporta la “non iscrivibilità” al Ruolo in questione, sino al pagamento effettivo degli stessi.
Contatti