Salta al contenuto

Descrizione

AVVISO

Questa pagina ha finalità di prima informazione e contiene un estratto delle informazioni contenute nel bando ufficiale. Per conoscere in maniera esaustiva le modalità di presentazione della domanda, le procedure di assegnazione del contributo, i soggetti ammessi ed esclusi, ecc. è necessario quindi consultare la versione integrale del bando scaricabile da questa pagina

Obiettivi del bando 

la Camera di Commercio si propone di:

  • promuovere la realizzazione di progetti pilota, da parte dei soggetti aderenti alla rete Padova Innovation Hub, con la collaborazione di MPMI della circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Padova, per la sperimentazione di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0;
  • supportare progetti che favoriscano l’adeguamento normativo e la conoscenza da parte di imprese di specifici settori/filiere di innovazioni tecnologiche particolarmente rilevanti;
  • favorire interventi di digitalizzazione ed automazione funzionali alla ripartenza nella fase post-emergenziale, con particolare riferimento all’area “Soft City” e a filiere/gruppi di imprese che costituiscano reti o raggruppamenti temporanei per la realizzazione di progetti di innovazione tecnologica, anche in collaborazione con il competence center SMACT e i Digital Innovation Hub del Veneto.

Soggetti beneficiari

Sono ammissibili alle agevolazioni di cui al presente Bando, ai sensi dell’art. 4 dello stesso,  i progetti presentati da soggetti aderenti alla rete Padova Innovation Hub che favoriscano la realizzazione di interventi innovativi a vantaggio delle imprese della provincia di Padova.

Sono ammessi progetti innovativi promossi da punti della rete e rivolti ad imprese di specifiche filiere/aree economiche della provincia o in partenariato con singole imprese.

Per quanto riguarda queste ultime, vanno indicate nella proposta progettuale. Nel caso sia previsto un partenariato operativo delle imprese, con un budget specifico dovrà risultare da un atto scritto (scrittura privata non autenticata sottoscritta con firma digitale o firma autografa corredata dal documento d'identità in corso di validità dei sottoscrittori) che dovrà essere inviato entro 30 giorni dalla comunicazione della concessione del contributo camerale.

Natura ed entità dell’agevolazione

Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di Commercio a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a € 110.000.

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo a fondo perduto.

L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 50% delle spese ammissibili.

I contributi avranno un importo unitario massimo di € 20.000,00 e un importo minimo pari ad € 5.000.

L’investimento minimo da sostenere (spese ammissibili) è pari ad € 10.000.


Modalità di presentazione della domanda

A pena di esclusione, le proposte progettuali, presentate secondo il modello Allegato II al presente bando devono essere trasmesse dal capofila/potenziale beneficiario esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite PEC inviata a promozione@pd.legalmail.camcom.it dalle ore 9:30 del 23 agosto alle ore 19:00 del 7 settembre 2021,  utilizzando il modello di domanda Allegato I.

Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Destinatari del bando

Imprese

Associazioni

Altro

Ente erogatore
Camera di Commercio di Padova

Tempi e scadenze

10ago/21

Data di pubblicazione

07set/21

19:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

31lug/22

Chiusura del procedimento

Documenti allegati

Ulteriori informazioni

Per informazioni:

Servizio Promozione e progetti di sviluppo del territorio

promozione@pd.camcom.it

049 -82 08 268

 

Ultimo aggiornamento

31-10-2022 23:10

Questa pagina ti è stata utile?