Salta al contenuto

L'accesso ai documenti amministrativi (o "accesso agli atti") consente agli interessati di prendere visione e di estrarre copia dei documenti amministrativi detenuti dalla Camera di Commercio di Padova, purché il soggetto che lo richiede abbia un interesse diretto, concreto e attuale rispetto al documento stesso.

La richiesta di accesso agli atti deve essere motivata. Devono essere fornite le generalità del richiedente con i relativi recapiti, anche elettronici.

È responsabilità dell'Ente informare eventuali controinteressati che possono presentare  opposizione motivata. 

L'Ente decide sulla richiesta di accesso documentale entro 30 giorni dalla data di protocollo, fatti salvi i termini di sospensione e in assenza di ricorso dai controinteressati.

Accedere al servizio

Come si fa

La richiesta va presentata all'Ufficio che detiene l'atto, utilizzando il modulo di "Richiesta di Accesso Documentale".

La richiesta può essere presentata:

  • telematicamente all'indirizzo pec istituzionale cciaa@pd.legalmail.camcom.it
  • a mezzo posta al seguente indirizzo: Piazza Insurrezione 1/A - 35137 - Padova (PD)
  • direttamente presso l'Ufficio Protocollo della Camera di Commercio di Padova

Costi e vincoli

Costi

Archivio cartaceo

  • diritto di richiesta € 5,00
  • diritto per ogni copia di pagina € 0,10

Archivio ottico

  • diritto di richiesta € 8,00
  • diritto per ogni pagina estratta o stampata € 0,50 

Autenticazione copie di atti  

  • diritto € 3,00
  • imposta di bollo: € 16 ogni 100 righe, ad esclusione dei casi previsti dalla legge.

Importi approvati con determinazione del Segretario Generale n. 16 del 23.01.2018

Consultazione e ritiro delle copie cartacee direttamente presso gli uffici della Camera di Commercio di Padova.

Modulistica

Ultimo aggiornamento

27-10-2022 20:10

Questa pagina ti è stata utile?