Cos'è
L'accesso ai documenti amministrativi (o "accesso agli atti") consente agli interessati di prendere visione e di estrarre copia dei documenti amministrativi detenuti dalla Camera di Commercio di Padova, purché il soggetto che lo richiede abbia un interesse diretto, concreto e attuale rispetto al documento stesso.
La richiesta di accesso agli atti deve essere motivata. Devono essere fornite le generalità del richiedente con i relativi recapiti, anche elettronici.
È responsabilità dell'Ente informare eventuali controinteressati che possono presentare opposizione motivata.
L'Ente decide sulla richiesta di accesso documentale entro 30 giorni dalla data di protocollo, fatti salvi i termini di sospensione e in assenza di ricorso dai controinteressati.
Come si fa
La richiesta va presentata all'Ufficio che detiene l'atto, utilizzando il modulo di "Richiesta di Accesso Documentale".
La richiesta può essere presentata:
- telematicamente all'indirizzo pec istituzionale cciaa@pd.legalmail.camcom.it
- a mezzo posta al seguente indirizzo: Piazza Insurrezione 1/A - 35137 - Padova (PD)
- direttamente presso l'Ufficio Protocollo della Camera di Commercio di Padova
Costi
Archivio cartaceo
- diritto di richiesta € 5,00
- diritto per ogni copia di pagina € 0,10
Archivio ottico
- diritto di richiesta € 8,00
- diritto per ogni pagina estratta o stampata € 0,50
Autenticazione copie di atti
- diritto € 3,00
- imposta di bollo: € 16 ogni 100 righe, ad esclusione dei casi previsti dalla legge.
Importi approvati con determinazione del Segretario Generale n. 16 del 23.01.2018
Consultazione e ritiro delle copie cartacee direttamente presso gli uffici della Camera di Commercio di Padova.