Corso e-learning gratuito "Strumenti di monitoraggio per la prevenzione della crisi d'impresa"
La Camera di Commercio di Padova mette a disposizione delle imprese padovane il corso “Strumenti di monitoraggio per la prevenzione della crisi d’impresa”.
Presentazione del corso
Il corso ha una durata di circa 3 ore e viene proposto in modalità e-learning così da poter essere seguito in base alle proprie disponibilità di tempo.
ll corso è stato realizzato da Innexta Scarl con la consulenza scientifica di Ivan Fogliata, con lo scopo di presentare in maniera semplice e pratica i nuovi obblighi di monitoraggio dello stato economico-finanziario dell’impresa introdotti - per qualsiasi tipo di impresa - dal Codice della Crisi e dell’Insolvenza (CCII) ed illustrare alcuni strumenti funzionali ad una adeguata analisi dei dati aziendali.
Programma del corso
Il corso è suddiviso in tre moduli:
- L’impianto del nuovo codice della crisi e dell’insolvenza
- Il nuovo ruolo dell’imprenditore e il nuovo assetto organizzativo necessario
- Gli strumenti di monitoraggio
Al completamento del corso, sarà possibile effettuare un test finale che permetterà di ricevere un attestato di frequenza.
Dalla piattaforma sarà inoltre possibile scaricare un glossario dei termini e degli indicatori utilizzati nel corso, alcune esercitazioni da svolgere in autonomia e una scheda di sintesi dei contenuti del corso.
Iscrizioni al corso
Il corso è riservato agli amministratori, titolari e collaboratori delle imprese della provincia di Padova.
E’ consentita l’iscrizione fino a 3 utenti per impresa.
Compila il form per procedere con l'scrizione
Modulo di iscrizione al corso e-learning
Entro due giorni lavorativi dall’invio del modulo di iscrizione viene inviata all’indirizzo e-mail indicato una mail di benvenuto che fornirà le istruzioni per accedere al corso.
Alcune immagini dal corso...
Contatti