Cos'è
In sede di verbalizzazione della chiusura del concorso a premio, al funzionario delegato dovrà essere prodotta:
- la documentazione comprovante l’avvenuta consegna dei premi agli aventi diritto quali risultanti dal verbale di estrazione;
- la documentazione comprovante l’avvenuta consegna alla Onlus - prescelta dal promotore - degli eventuali premi non richiesti, non assegnati o non ritirati dagli aventi diritto;
- la documentazione attestante l’eventuale espresso rifiuto del premio da parte dell’avente diritto - quale risultante dal verbale di estrazione - al fine del riconoscimento della facoltà del promotore di mantenere il premio nella propria disponibilità;
- l’eventuale delega da parte del soggetto promotore o suo delegato a soggetto incaricato allo svolgimento delle operazioni di chiusura del concorso.
Al termine dell’intervento, il funzionario delegato redige il processo verbale di chiusura del concorso, evidenziando:
- eventuali anomalie riscontrate negli adempimenti demandati al promotore o suo delegato;
- eventuali anomalie riscontrate nella documentazione presentata all'ufficio;
- eventuali anomalie riscontrate e descritte nei verbali di assegnazione dei premi, redatti dalla stessa Camera di commercio, ovvero da altra Camera di commercio o da notaio.
Il verbale viene redatto in duplice copia, di cui una rimane al soggetto promotore e l’altra viene acquisita al fascicolo camerale del concorso.
Ogni copia viene firmata in ciascuna pagina dal funzionario camerale e dal promotore o suo delegato; parimenti, su ciascuna pagina sarà apposto il timbro identificativo della Camera di Commercio.