Portale Agevolazioni
La piattaforma delle Camere di commercio per il supporto alle imprese sulla finanza agevolata.
Il servizio portaleagevolazioni.eu è un servizio di primo orientamento non automatizzato, ma gestito da personale della Camera di Commercio, che ha l'obiettivo di facilitare l'accesso alla cd. finanza agevolata, fornendo informazioni sull’esistenza di bandi o altre agevolazioni che rispondono alla tipologia di investimenti di interesse dell’impresa..
Come accedere al servizio?
Per utilizzare il servizio è necessario compilare il form di richiesta pubblicato nella pagina dedicata:
https://portaleagevolazioni.eu/embedded/richiedi-agevolazioni
Compilare l’apposito modulo in ogni sua parte, indicando preferibilmente anche un numero di telefono per eventuali necessità di chiarimenti.
La richiesta viene quindi presa in carico dallo Sportello Mentore oppure - in caso di richieste da parte di future imprese - dallo Sportello Nuova Impresa .
L’ufficio camerale invierà un report personalizzato con l’indicazione dei bandi e delle opportunità di finanziamento rispondenti alla tipologia di investimento indicata oppure contatterà l’impresa in caso di necessità di chiarimenti.
Sarà inoltre possibile, nel caso ci fosse necessità di maggiori approfondimenti, organizzare un incontro one to one con un esperto fornito dal sistema delle Camere di Commercio.
Il servizio è gratuito.
Per informazioni:
Sportello Mentore