Cos'è
Nel mercato libero dell'energia (gas ed energia elettrica), il cliente (l'impresa) può liberamente scegliere il proprio fornitore.
Le condizioni economiche e contrattuali sono definite dal fornitore nell'ambito della libera concorrenza, per cui è importante saper comparare le varie offerte e scegliere quella più adatta alla propria attività.
Tale possibilità di scelta sta cambiando radicalmente gli equilibri di mercato: si sono di fatto messi in moto meccanismi virtuosi di concorrenza a tutto vantaggio dei clienti finali che hanno la possibilità di scegliere il prezzo più basso e servizi aggiuntivi (come buoni sconto, servizi di manutenzione impianti inclusi, ecc).
Per valutare i vari aspetti collegati al mercato libero, viene proposto un webinar molto "pratico" che consentirà all'imprenditore di apprendere le migliori modalità di valutazione delle offerte.
Durante l'incontro, che sarà visibile a tutti sulla pagina Facebook di APPE, sarà possibile intervenire con domande e considerazioni. Il video rimarrà comunque visibile anche successivamente, sempre nella medesima pagina Facebook.