Cos'è
Dal 4 novembre gli operatori possono stampare, dall’area pubblica del sito RENTRI (sezione supporto), il format nuovo del registro di carico e scarico cartaceo da portare alla Camera di commercio per la vidimazione, così come previsto dall’art. 4 del Decreto Ministeriale 4 aprile 2023 n.59.
I nuovi modelli possono essere vidimati a partire dalla stessa data ma potranno essere utilizzati solo a partire dal 13 febbraio 2025.
Questa funzione interessa quegli operatori che, dal 13 febbraio 2025 sino all’iscrizione, dovranno tenere il registro di carico e scarico con i nuovi modelli in formato cartaceo.
Non è invece di interesse per gli operatori tenuti ad iscriversi entro il 13 febbraio 2025 (ovvero impianti di trattamento, trasportatori ed intermediari di rifiuti nonché produttori di rifiuti pericolosi e non pericolosi con più di 50 dipendenti) che terranno da subito il registro in modalità digitale.
Non hai ancora vidimato il tuo nuovo Registro di Carico Scarico? Prenota subito un appuntamento allo Sportello Camerale - Registri Carico Scarico e Formulari
oppure presso uno degli sportelli territoriali Interporto Montagnana Abano Terme
Per maggiori informazioni consultare i tutorial e le presentazioni messe a disposizione dal RENTRI ed in particolare
Iscrizione al RENTRI
Le nuove regole per la gestione dei FIR
Le nuove regole per la gestione dei registri di carico e scarico