Contenuto
Nell’ambito del Piano Nazionale per l'imprenditoria femminile - progetto realizzato da Invitalia in collaborazione con Unioncamere e finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy con risorse del PNRR e volto alla diffusione della cultura e la formazione imprenditoriale femminile - Unioncamere promuove il Percorso formativo “Donne in digitale” rivolto:
- alle Presidenti e alle componenti dei Comitati per l’imprenditoria femminile istituiti presso tutte le Camere di commercio d’Italia, in qualità di imprenditrici
- alle donne che fanno impresa di tutti i settori produttivi ed economici
- alle aspiranti imprenditrici
- alle libere professioniste e lavoratrici autonome
- alle lavoratrici dipendenti del settore privato
- alle donne che ricoprono posizioni di leadership o di lavoro all’interno delle organizzazioni del sistema associativo
- alle donne inserite all’interno delle organizzazioni del terzo settore
Progettato e realizzato da Si.Camera, anche sulla base delle riflessioni emerse durante le prime tre edizioni del 2023, Donne in Digitale approfondisce metodologie e strumenti strategici per la presenza online, l’organizzazione del lavoro e il project management, la cura dei contenuti anche attraverso l’intelligenza artificiale e l’utilizzo di tecnologie di e-commerce al fine di accrescere la professionalità manageriale e di migliorare le competenze digitali delle donne che fanno impresa e delle lavoratrici, anche e soprattutto in ottica di contrasto al gender gap.
Iscriviti per partecipare - compila il form
L’obiettivo delle attività formative è stimolare percorsi di upskilling e reskilling orientati all’acquisizione ovvero al rafforzamento delle competenze digitali relative all’organizzazione del lavoro o alla comunicazione con il mercato e con gli utenti.
Il percorso formativo è articolato in due blocchi:
- 5 moduli formativi della durata di 2 ore ciascuno progettati con la struttura metodologia-focus-esempio-strumento per guidare le partecipanti alla scoperta di nuove soluzioni e/o mostrare spunti per l’elaborazione di strategie convincenti per il mercato
- 2 bootcamp operativi, elaborati con la metodologia delle stories-in-learning con momenti misti tra lezione frontale e attività operative
Landing Page del progetto - vedi tutti i dettagli
In considerazione del numero elevato e della necessità di garantire un adeguato livello di interazione in tutti i moduli didattici, è aperta la possibilità di iscrizione soltanto alla quarta edizione organizzata dal 19 novembre al 12 dicembre 2024.
Pertanto, in anticipo rispetto alla tempistica inizialmente prevista, alle 23:59 di venerdì 20 settembre, saranno definitivamente chiuse le iscrizioni.