Contenuto
Nell’ambito del Progetto Stay Export, seconda annualità, finanziato da Unioncamere (Unione Italiana delle Camere di Commercio), intende individuare n. 11 imprese interessate a beneficiare di un'attività di affiancamento personalizzato a distanza (web-mentoring) offerto dalla rete delle Camere di commercio Italiane all'estero.
Nuova Scadenza Adesioni: 12 ottobre 2021
Stay Export è un percorso di sostegno alle imprese esportatrici per aiutarle a fronteggiare le difficoltà sui mercati internazionali, rilevate in questa fase emergenziale e a rafforzare la loro presenza all'estero. Attraverso percorsi di orientamento e assistenza le imprese potranno godere di:
- informazioni aggiornate sulle opportunità e sui rischi rilevati nei paesi esteri a maggior interscambio commerciale con l’Italia;
- attività di affiancamento personalizzato a distanza (web-mentoring) offerto dalla rete delle Camere di commercio Italiane all’estero (https://www.assocamerestero.it/camere), a seguito di una puntuale valutazione del grado di interesse e delle effettive capacità e potenzialità di presenza dell’impresa nei diversi paesi esteri.
Il progetto è gratuito ed è soggetto a deminimis.
Scopri come aderire al progetto
Per dimostrare di possedere i requisiti e poter aderire così all’iniziativa, è necessario essere profilati sul sito https://www.sostegnoexport.it.
Il completamento dell’attività di profilazione sarà considerata quale condizione vincolante per la valutazione dell’ammissibilità delle imprese candidate.