Contenuto
Termine presentazione candidature prorogato al 13 settembre
Il premio “Top of the PID VENETO” nasce dall’unione fra la rete dei PID delle Camere di Commercio del Veneto per premiare le soluzioni più innovative sviluppate da PMI regionali che hanno investito sugli ambiti: digitalizzazione dei processi, transizione ecologica, apporto innovativo e concreto allo sviluppo del territorio. Il Premio vuole essere un segnale di ripartenza sano, sicuro e sostenibile e che viene affidato all’innovazione e alle nuove tecnologie, il cui uso viene incoraggiato per valorizzare nuovi modelli di business.
L’iniziativa è supportata dalla Regione del Veneto - Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi nell’ambito del Programma di informazione alle piccole e medie imprese venete sulle politiche economiche regionali e comunitarie per lo sviluppo imprenditoriale veneto e da Unioncamere del Veneto.
Destinatari e candidatura
Al premio “Top of the PID VENETO” parteciperanno, in automatico, tutti i progetti delle singole imprese o gruppi di imprese venete che si sono candidati al “Top of the PID 2021” e che sono iscritte al Registro Imprese di una delle 5 Camere di Commercio del Veneto: Padova, Treviso-Belluno, Venezia-Rovigo, Verona, Vicenza.
Per partecipare è necessario candidarsi al premio nazionale, seguendo le indicazioni del Regolamento del “Top of the PID 2021” presente sul portale nazionale dei PID
https://www.puntoimpresadigitale.camcom.it/paginainterna/premio-top-of-the-pid
Lo scopo del “Top of the PID VENETO” è premiare le imprese venete che hanno realizzato o stanno realizzando progetti di innovazione digitale, prodotti, applicativi o soluzioni tecnologiche per favorire e valorizzare le produzioni artigianali e industriali e/o per adottare nuovi modelli di business anche con riferimento allo sviluppo del territorio . Tali progetti dovranno comportare il ricorso ad una o più delle tecnologie abilitanti del Piano Transizione 4.0. e contribuire in maniera significativa a migliorare la produttività aziendale.
Premio
Saranno individuate 5 imprese vincitrici (1 vincitore per ogni territorio di competenza delle Camere di Commercio del Veneto) da parte di un Comitato di esperti individuato dalla rete dei PID Veneto e sulla base dei criteri sotto riportati nel documento correlato.
L’individuazione delle imprese vincitrici avverrà entro il 30 Ottobre 2021.
Alle imprese vincitrici sarà devoluto un premio in denaro pari a euro 2.000,00.