Salta al contenuto

Evento gratuito realizzato da Confindustria Veneto Est in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova nell’ambito del Progetto PID.

La Direttiva Europea NIS2 ha l’obiettivo di orientare le aziende verso un elevato livello di protezione contro gli attacchi informatici: impone requisiti rigidi di governance, gestione dei rischi e segnalazione degli incidenti.

Durante questo webinar, saranno approfonditi il contesto, le tempistiche, gli impatti, gli adempimenti e le attività propedeutiche che le imprese possono mettere in atto fin d’ora per non trovarsi impreparate.

Programma:
  • Saluti iniziali - Gian Nello Piccoli, Presidente gruppo IT Confindustria Veneto Est
  • Azioni per la cyber security - Michele D’Ambrosio, Adviser Digitale Politiche per il Digitale e Ricerca - Confindustria
  • La direttiva NIS2 - Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale ACN:

    Nicolò Rivetti- Capo Divisione Network and Information Security (NIS) e discipline unionali del Servizio Regolazione (già Autorità e Sanzioni)
    Claudio Ciccotelli - Capo Divisione Perimetro di Sicurezza Nazionale Cibernetica (PSNC) e discipline nazionali del Servizio Regolazione (già Autorità e sanzioni)
    Roberta Raso - Capo Divisione gestione Rischio Nazionale, Governance e Capacità Cyber del Servizio Operazioni e gestione delle crisi cyber
  • Il cyber assessment dei Digital Innovation Hub - Massimo Colorio, DIH Veneto
  • Il ruolo degli IT Manager - Alberto Fedalto, Presidente di Club Bit
  • Il supporto operativo delle società di formazione e servizi di Confindustria Veneto Est – Alberto Mercurio - Referente per le attività in ambito digital di UNIS&F

Iscriviti e partecipa

Il link di collegamento verrà inviato il giorno prima dell’evento a coloro che si sono registrati. Il webinar sarà inoltre registrato e messo a disposizione nei giorni successivi nel sito dell’Associazione.

Date e orari

Ultimo aggiornamento

04-09-2024 09:09

Questa pagina ti è stata utile?