Contenuto
Dal 1° luglio per i servizi camerali a sportello non è accettato il denaro contante.
Per i servizi erogati presso la sede camerale, come già avviene presso i presidi territoriali di Abano Terme, Montagna e Interporto, è possibile effettuare i pagamenti con con Bancomat, Carta di credito e postamat (Moneta/Maestro/Visa/Mastercard).
Sono state inoltre attivate le modalità di pagamento online che prevedono il transito attraverso il sistema PagoPA e l'eliminazione del bonifico bancario o bollettino di conto corrente postale per i versamenti alle Pubbliche Amministrazioni.
Il sistema PagoPA garantisce l'univocità di pagamento grazie all'Identificativo Unico di Versamento (IUV), e l'immediata emissione della ricevuta telematica (RT) che costituisce la prova dell'avvenuto pagamento.
Diversi servizi telematici del sistema camerale sono integrati con il sistema PagoPA.
Sarà inoltre possibile contattare l'ufficio di proprio interesse per ricevere l'Avviso di Pagamento pagoPA (Modello 3), che consente all'utente di effettuare il pagamento presso tabaccherie, ricevitorie Sisal, Lottomatica, Banca 5, ATM abilitati, da smartphone utilizzando la App Satispay o la App IO, oppure provvedere autonomamente al pagamento online attraverso il portale dedicato SIPA.