La Camera di Commercio ospita presso i propri uffici studenti dell'università e neolaureati (da non più di un anno) per periodi di tirocinio di durata massima di 6 mesi.
Gli stage non sono finalizzati all'assunzione poiché la Camera di Commercio è un ente pubblico e l'inserimento avviene solamente mediante selezione pubblica.
I neolaureati che garantiscono una presenza settimanale di 30 o 36 ore percepiscono una borsa lavoro mensile rispettivamente di 300 e 400 euro.
La Camera di Commercio ospita inoltre - su richiesta dell'istituto scolastico - studenti degli ultimi anni delle scuole superiori.

Stage per studenti universitari e neolaureati

La richiesta di stage va effettuata inviando una e-mail di richiesta all'Ufficio in cui va indicato il periodo, la propria disponibilità oraria (30 o 36 ore) e l'eventuale ufficio/area di interesse .
Alla e-mail va inoltre obbligatoriamente allegato il proprio C.V. .
I neolaureati devono anche indicare la data di conseguimento del titolo di studio.
Infatti per la normativa in vigore la Camera di Commercio può ospitare esclusivamente neolaureati che abbiano conseguito il titolo da non più di un anno dalla data di inizio della stage.

Percorsi di Alternanza per studenti delle scuole superiori

La richiesta deve essere fatta dai tutor dell'Istituto in cui gli studenti sono iscritti inviando una e-mail all'ufficio Orientamento al Lavoro , indicando il numero degli studenti interessati, il periodo e l'eventuale ufficio/area di interesse. Per maggiori informazioni si veda la sezione dedicata Alternanza - Scuola Lavoro.

Procedure di selezione

La Camera di Commercio si riserva - a proprio insindacabile giudizio - di scegliere gli studenti/neolaureati da ospitare sulla base della disponibilità degli uffici ospitanti e dell'esito di un colloquio conoscitivo.


Questa pagina ti è stata utile?