Confartigianato Imprese Padova e Coldiretti Padova inaugura una collaborazione di filiera italiana tra agricoltori e artigiani che, quotidianamente, lavorano con passione e desiderano far conoscere le produzioni che garantiscono tracciabilità, la sostenibilità ambientale e l’equa distribuzione del valore tra gli attori delle filiere.

L’iniziativa, nata nell’ambito dello sportello PID di Confartigianato Imprese Padova, sarà presentata martedì 5 ottobre in un webinar online.

Relatore:

Cinzia Alicardo, responsabile Campagna Amica, Terra nostra, Donna Impresa di Coldiretti Padova.

Promossa da Coldiretti, Fondazione Campagna Amica nasce nel 2008 per realizzare iniziative volte ad esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, rendendo evidente il suo ruolo chiave per la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni e della cultura, della salute, della sicurezza alimentare, dell’equità, dell’accesso al cibo a un giusto prezzo, dell’aggregazione sociale e del lavoro.

Un progetto che sostiene le imprese del territorio anche attraverso la vendita diretta, il turismo e l’ecosostenibilità per costituire il punto di partenza di attività e prodotti che migliorano l’ambiente e il territorio, oltre alla qualità dei consumi e degli stili di vita.

KmO per porre le basi per una collaborazione e sinergia tra settori diversi che dia maggior forza al territorio valorizzandone le peculiarità, dando un contributo allo sviluppo delle imprese, qualificare maggiormente i prodotti, renderli riconoscibili e creare una visibilità social che permetta di farli acquistare anche on-line

24-09-2022 18:09