Salta al contenuto

Torna l’iniziativa Sportello PID di Confartigianato, un progetto in collaborazione con la Camera di Commercio per accompagnare le imprese ad una innovazione strutturale.
Da luglio a dicembre, in quattro diverse sedi dell’associazionePadova, Villa del Conte, Piove di Sacco, Conselve – l’Associazione mette a disposizione su appuntamento i punti impresa digitale.

Si tratta di un’attività di consulenza personalizzata su appuntamento per la cittadinanza, che porterà le imprese ad avvicinarsi a nuovi servizi per la semplificazione amministrativa in chiave digitale e ad innovative piattaforme digitali.
Confartigianato Imprese Padova ha scelto di puntare su incontri informativi che illustreranno le nuove soluzioni pensate per aiutare le imprese ad avere gestioni più snelle e veloci a livello burocratico. 

In particolare, la sensibilizzazione delle imprese punterà a mettere in luce la soluzione SPID, Sistema Pubblico d’Identità Digitale, processo che permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti, con un’unica Identità digitale. Promuoverà inoltre la procedura della firma digitale per le imprese.
Negli sportelli, verranno inoltre svolte attività aggiuntive di sensibilizzazione verso processi di nuova cultura aziendale: tramite la consulenza dei suoi esperti, saranno illustrati quali sono le potenzialità del Welfare Aziendale, usufruibile tramite piattaforme digitali, per implementare il benessere dell’impresa e dei suoi dipendenti.

Sempre in tema di crescita aziendale, i nostri esperti saranno pronti ad assistere le imprese in tema di orientamento verso la digitalizzazione.

Durante i prossimi mesi, saranno inoltre realizzati dei webinar specifici per aumentare la consapevolezza degli imprenditori in tema di web marketing, piattaforme welfare e strumenti digitali.

Per prenotare un appuntamento e per maggiori informazioni: pid@upa.padova.it

Ultimo aggiornamento

24-09-2022 18:09

Questa pagina ti è stata utile?