Accedere al servizio
Cosa si ottiene
Dal 2013 la Camera di Commercio non rilascia più la certificazione antimafia
Il D.L. 218 art. 9 del 15 11 2012 ha infatti previsto l’abrogazione del DPR 252/98 che affidava alle Camere di Commercio la competenza al rilascio della certificazione antimafia.
Pertanto la documentazione antimafia viene rilasciata dalle Prefetture esclusivamente alle "pubbliche amministrazioni ed enti pubblici, anche costituiti in stazioni uniche appaltanti, gli enti e le aziende vigilati dallo Stato o da altro ente pubblico e le società' o imprese comunque controllate dallo Stato o da altro ente pubblico nonché i concessionari di opere pubbliche", ai sensi del'art. 83 comma 1 del D.Lgs. 159/2011.
Link al sito della Prefettura di Padova dedicato alla certificazione antimafia, scorrendo la pagina si trovano i moduli per l'autocertificazione antimafia.
White list presso la Prefettura
Le informazioni in merito all'istituzione e all'aggiornamento dell'elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa, operanti nei settori esposti maggiormente a rischio, individuati dall'art. 1, comma 53, della legge 6 novembre 2012, n. 190. sono reperibili alla pagina"White list" della Prefettura di Padova.