Descrizione
La Camera di Commercio di Padova, riconoscendo l’importanza delle iniziative di informazione e assistenza personalizzata per favorire l’inclusione sociale e il supporto alle imprese che impiegano
personale immigrato, intende sostenere con un contributo a fondo perduto fino al 50% un progetto riguardante l’erogazione di informazioni e consulenza a supporto di cittadini stranieri presenti nella provincia di Padova ed imprese nello svolgimento di pratiche relative all'immigrazione.
Finalità del progetto:
- l’erogazione attraverso gli Sportelli, in modalità gratuita, di informazioni ed assistenza ai cittadini stranieri presenti sul territorio della provincia, prevedendo anche la collaborazione con l’ufficio Immigrazione della Questura di Padova;
- l’adozione di buone pratiche amministrative volte a snellire le pratiche in materia di immigrazione, in particolare per l’ingresso o il rinnovo dei permessi di soggiorno in Italia di cittadini stranieri.
Per il progetto ammesso, la Camera di Commercio di Padova riconosce un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese e oneri ammissibili e dell’importo pari a € 25.000.
Possono presentare domanda: Enti Pubblici, Associazioni di rappresentanza delle Imprese e loro soggetti partecipati o collegati, Associazioni attive nel campo dell’integrazione degli immigrati, con sede legale o unità locale nella provincia di Padova.
Potrà essere ammesso a contributo un solo progetto che riceva il punteggio più elevato nella valutazione di cui all’art. 5.
Le domande dovranno essere inviate a partire dalle ore 9.00 del 7 febbraio 2024 e fino alle ore 19:00 del 22 febbraio 2024, pena l’esclusione dalla selezione, all’indirizzo PEC promozione@pd.legalmail.camcom.it, indicando nell’oggetto del messaggio la dicitura “Avviso selezione progettualità Sportelli per Immigrazione - anno 2024”.
Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributiDestinatari del bando
Cittadini
Imprese