Salta al contenuto

Descrizione

Avviso

Questa pagina ha finalità di prima informazione e contiene un estratto delle informazioni contenute nel bando ufficiale.
Per conoscere in maniera esaustiva le modalità di presentazione della domanda, le procedure di assegnazione del contributo, i soggetti ammessi ed esclusi, ecc. è necessario quindi consultare la versione integrale del bando scaricabile da questa pagina.

Obiettivi del Bando

La Camera di commercio di Padova - sempre più impegnata sui temi dell’orientamento, con l’iniziativa “Bando Imprese e studenti: Incontriamoci!” intende sostenere la realizzazione di progetti, promossi da soggetti collettivi di rappresentanza delle imprese, che contribuiscano in modo significativo ad avvicinare i giovani al mondo del lavoro e dell’impresa, e favoriscano nel contempo la conoscenza delle eccellenze e delle tipicità del territorio della provincia di Padova, da avviare nel 2023 e completare nel corso dell’anno scolastico 2023-2024.

Soggetti beneficiari

Soggetti beneficiari sono associazioni, fondazioni, enti o soggetti di diritto privato comunque denominati, portatori di interessi diffusi e collettivi dei sistemi imprenditoriali e per lo sviluppo del sistema economico locale aventi sede operativa nella provincia di Padova.

Natura ed entità dell'agevolazione

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese per il progetto, a fronte di rendicontazione di spesa che sarà presentata dal capofila del progetto, fino all’importo di € 30.000 per ciascun progetto.

Modalità di assegnazione del contributo

La valutazione dei requisiti di ammissibilità è relativa sia alle caratteristiche del soggetto proponente che alla proposta formulata e sarà effettuata da una Commissione appositamente costituita a seguito della ricezione delle domande.

Modalità di presentazione della domanda

A pena di esclusione, le proposte progettuali presentate secondo lo schema di relazione (allegato n. 2) al presente bando, devono essere trasmesse dal capofila/potenziale beneficiario esclusivamente tramite PEC con firma digitale inviata a: orientamento.lavoro@pd.legalmail.camcom.it dalle ore 9:30 del 10/05/2023 alle ore 12:00 del 30/05/2023 utilizzando il modulo di domanda (allegato n. 1).
In caso di partenariato, compilare e allegare la Dichiarazione di adesione al partenariato (allegato n. 4).

Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Destinatari del bando

Associazioni

Imprese

Enti locali

Ente erogatore
Camera di Commercio di Padova

Ufficio responsabile

Tempi e scadenze

09mag/23

Data di pubblicazione

10mag/23

09:30 - Apertura del bando

30mag/23

12:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

31dic/24

Chiusura del procedimento

Documenti allegati

Documenti
Esiti

Ultimo aggiornamento

16-05-2023 11:05

Questa pagina ti è stata utile?