Descrizione
Avviso
Questa pagina ha finalità di prima informazione e contiene un estratto delle informazioni contenute nel bando ufficiale.
Per conoscere in maniera esaustiva le modalità di presentazione della domanda, le procedure di assegnazione del contributo, i soggetti ammessi ed esclusi, ecc. è necessario quindi consultare la versione integrale del bando scaricabile da questa pagina.
Obiettivi del Bando
La Camera di commercio di Padova - sempre più impegnata sui temi dell’orientamento, con l’iniziativa “Bando Imprese e studenti: Incontriamoci!” intende sostenere la realizzazione di progetti, promossi da soggetti collettivi di rappresentanza delle imprese, che contribuiscano in modo significativo ad avvicinare i giovani al mondo del lavoro e dell’impresa, e favoriscano nel contempo la conoscenza delle eccellenze e delle tipicità del territorio della provincia di Padova, da avviare nel 2023 e completare nel corso dell’anno scolastico 2023-2024.
Soggetti beneficiari
Soggetti beneficiari sono associazioni, fondazioni, enti o soggetti di diritto privato comunque denominati, portatori di interessi diffusi e collettivi dei sistemi imprenditoriali e per lo sviluppo del sistema economico locale aventi sede operativa nella provincia di Padova.
Natura ed entità dell'agevolazione
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese per il progetto, a fronte di rendicontazione di spesa che sarà presentata dal capofila del progetto, fino all’importo di € 30.000 per ciascun progetto.
Modalità di assegnazione del contributo
La valutazione dei requisiti di ammissibilità è relativa sia alle caratteristiche del soggetto proponente che alla proposta formulata e sarà effettuata da una Commissione appositamente costituita a seguito della ricezione delle domande.
Modalità di presentazione della domanda
A pena di esclusione, le proposte progettuali presentate secondo lo schema di relazione (allegato n. 2) al presente bando, devono essere trasmesse dal capofila/potenziale beneficiario esclusivamente tramite PEC con firma digitale inviata a: orientamento.lavoro@pd.legalmail.camcom.it dalle ore 9:30 del 10/05/2023 alle ore 12:00 del 30/05/2023 utilizzando il modulo di domanda (allegato n. 1).
In caso di partenariato, compilare e allegare la Dichiarazione di adesione al partenariato (allegato n. 4).
Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributiDestinatari del bando
Associazioni
Imprese
Enti locali