Descrizione
La Camera di Commercio di Padova intende promuovere l’orientamento da parte degli studenti verso percorsi di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) finalizzati ad ottenere il diploma di Tecnico Superiore attraverso l’erogazione di apposite borse di studio.
AVVISO
Per conoscere in maniera esaustiva le modalità di partecipazione al bando, le procedure di assegnazione del contributo, i soggetti ammessi ed esclusi è necessario consultare la versione integrale del bando scaricabile nella sezione Bando e Modulistica.
Beneficiari
Possono presentare domanda per ottenere le borse di studio previste dal presente bando gli studenti che intendono iscriversi nell’anno 2022- 2023 al primo anno di un corso di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) organizzato nella provincia di Padova (vedi elenco sul sito www.itsacademy-veneto.com).
Entità della borsa di studio
La borsa di studio consiste nell’erogazione a fondo perduto di 800 euro a favore di n. 115 studenti che risulteranno essersi iscritti ad un corso ITS organizzato in provincia di Padova.
L’importo di 800 euro verrà erogato in un'unica soluzione, che sarà disposto dopo aver verificato la formalizzazione e il mantenimento dell’iscrizione al corso ITS.
Presentazione delle domande
Le domande di concessione della borsa di studio, sulla base della modulistica pubblicata nell'apposita sezione dovranno essere inviate nuovi termini presentazione domande - dalle ore 09.00 del giorno 05/12/2022 fino alle ore 23.00 del giorno 09/12/2022 esclusivamente tramite Pec alla casella di Pec posta certificata:
orientamento.lavoro@pd.legalmail.camcom.it indicando nell’oggetto “Domanda Borsa di studio ITS 2022 - Cognome Nome del richiedente”.
La domanda deve essere firmata digitalmente.
In alternativa, la domanda deve essere sottoscritta dal richiedente con firma autografa e poi scansionata.
Assieme alla domanda va anche inviata la copia di un documento di identità del richiedente in corso di validità.
Non saranno considerate ammissibili le domande presentate su un modulo difforme rispetto a quello pubblicato nel sito camerale o non compilato nelle parti essenziali, nonché quelle inviate prive di firma.
Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributiDestinatari del bando
Cittadini