Descrizione
La Camera, nell’ambito di un progetto finanziato da Unioncamere Nazionale e coordinato a livello regionale da Unioncamere Veneto, indice un concorso per la valorizzazione di buone pratiche adottate dalle imprese locali in tema di economia circolare in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova, il Comune di Padova e con il Coordinamento Agenda 21 locale.
Il progetto è in linea con il nuovo piano d'azione per l'economia circolare adottato dalla Commissione Europea che si colloca al centro del Green Deal europeo, nonchè con gli obiettivi previsti nell'ambito dell'Agenda 2020 per lo Sviluppo Sostenibile dell'ONU.
imprese che abbiano avviato un modello produttivo ispirato ai principi dell'economia circolare e che abbiano la sede legale e/o unità operativa in provincia di Padova.
L'esperienza/il progetto di economia circolare implementato dovrà dimostrare l'utilizzo di materie prime seconde, ovvero la progettazione in chiave circolare dei prodotti o dei servizi offerti, ovvero il recupero, il riuso e/o la riparazione di oggetti e beni.
Il premio per l'esperienza/il progetto vincitore è di € 2.000,00.
L'impresa vincitrice acquisirà, quale premio, anche uno spazio di visibilità.
La Giuria potrà valutare l'attribuzione anche ad altre imprese particolarmente meritevoli uno spazio di visibilità.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 26.10.2020 alle ore 12.00.
Tipologia del bando
Acquisizione beni e serviziDestinatari del bando
Imprese