Telefono e posta elettronica
Gli uffici camerali sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30: l'accesso è consentito solo previa prenotazione.
All'interno delle schede contatto sono presenti i form/calendari per la prenotazione online (per ragioni di contingentamento e di mantenimento della distanza di sicurezza all'interno dell'ente, si raccomanda il rispetto dell'orario di arrivo previsto per l'appuntamento).
Gli uffici camerali restano chiusi nelle festività nazionali e nella festività del Santo patrono:
- Sede di Padova, 13 giugno
La corrispondenza indirizzata alla Camera può essere:
- inviata via posta all'indirizzo: Camera di Commercio di Padova Piazza Insurrezione 1/A 35137 Padova
- consegnata a mano all'ufficio Protocollo e gestione documentale orari di sportello lun - ven 9.00 - 12.30
- inviata via PEC all'indirizzo cciaa@pd.legalmail.camcom.it
Le istanze, le dichiarazioni, le comunicazioni presentate per via telematica alla Camera di commercio di Padova inviate alla casella PEC istituzionale cciaa@pd.legalmail.camcom.it devono rispettare le seguenti indicazioni:
- a ciascuna istanza/dichiarazione trasmessa dovrà corrispondere un unico messaggio PEC di trasmissione. Quindi se un soggetto (privato, ente, azienda, professionista) trasmette es. 3 istanze dovrà inviare 3 messaggi PEC distinti, uno per ogni istanza che intende presentare;
- nell’oggetto della comunicazione occorre precisare il tipo di richiesta. Nel caso di bandi o selezioni è preferibile che sia riportato l’oggetto dell’iniziativa indicata nel bando stesso;
- il corpo del messaggio inviato dovrà contenere l’ufficio camerale destinatario e una breve descrizione dell’istanza o informazioni a cui fa riferimento. E’ importante inserire i dati identificativi del richiedente ovvero nome e cognome di chi invia l’istanza, nome dell’azienda o ente, e recapito telefonico.
- gli allegati dovranno essere esclusivamente file in formati statici e non modificabili e che non contengano macroistruzioni, codici eseguibili, link a siti web. Sulla base delle indicazioni riportate nelle regole tecniche in materia di conservazione dei documenti informatici si ricevono esclusivamente i seguenti formati:
- Testi/documenti : PDF, PDF/A, ODT, DOCX, TXT
- Documenti con firma digitale : PDF/A, PDF, P7M
- Calcolo : ODS, XLSX
- Immagini : JPG, TIF
- E-mail : EML, SMTP/MIME
- Dati strutturati : CSV, XML (con relativi file interpretativi)
- documenti con estensione .TSD, sia per il flusso in entrata che per il flusso in uscita.
- compressi: ZIP, RAR (solo se contengono formati presenti in questa lista).
Altri formati diversi verranno rifiutati perchè non adatti per la conservazione a norma. NOTA BENE: la dimensione massima totale per invio non deve superare i 30 Mb, pertanto si invita a non allegare documenti a colori o in scala di grigi, se non strettamente necessario.