Descrizione
La Camera di Commercio di Padova rende nota l’intenzione di espletare una procedura negoziata previa consultazione di almeno cinque operatori economici, ove esistenti, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del d.lgs. 50/2016, per l’affidamento del servizio di recapito presso le imprese richiedenti di certificati d’origine e altri atti e documenti a valere per l’estero della durata di 24 mesi dall’avvio del servizio stesso, secondo tempi, modalità e condizioni precisati nel dettaglio nella bozza di capitolato-contratto allegata.
La Camera di Commercio individua i soggetti da consultare sulla base dell’allegato avviso di manifestazione di interesse.
La procedura negoziata si svolgerà successivamente all’interno del MePa, mercato elettronico della pubblica amministrazione, mediante una richiesta di offerta, RDO.
Il presente avviso viene pubblicato sul sito della Camera di Commercio di Padova nella sezione “Amministrazione trasparente / Gare e contratti” per consentire agli operatori interessati in possesso dei requisiti di seguito richiesti, di partecipare alla presente procedura.
Il presente avviso non costituisce avvio di procedura di gara, né proposta contrattuale, ma viene pubblicato al solo fine di raccogliere le manifestazioni d’interesse degli operatori economici da consultare nell’ambito della procedura di selezione e pertanto non vincola la Camera all’aggiudicazione.
La Camera di Commercio inviterà alla procedura di selezione tutti gli operatori economici, iscritti al MePa e in possesso dei requisiti richiesti, che avranno presentato la propria manifestazione d’interesse.
L’importo stimato massimo omnicomprensivo del servizio è quantificato in € 98.000,00 IVA esclusa, per la durata di 24 mesi.
Gli operatori interessati ad inoltrare la propria manifestazione di interesse devono presentare la seguente documentazione:
- Manifestazione di interesse e dichiarazione sostitutiva - allegato A
- Documento di Gara Unico Europeo (DGUE) Allegato B debitamente compilato in ogni sua parte (solo dove pertinente) e debitamente sottoscritto (allegando eventuali autocertificazioni a corredo e integrazione del DGUE stesso)
- almeno n. 2 referenze positive per servizi analoghi a quelli oggetto del presente appalto svolti presso enti pubblici, organismi di diritto pubblico, aziende esercenti servizi pubblici locali, imprese e società private, professionisti nel triennio 2014-2016, contenenti un’attestazione da parte del committente (con indicazione dei rispettivi importi, date di svolgimento, oggetto dei servizi, riferimenti per contatti con il committente) che il servizio espletato dalla ditta concorrente è stato svolto con soddisfazione e nel rispetto delle condizioni contrattuali.
- relazione di presentazione dell’impresa, con l’indicazione dei principali servizi erogati, eventuali certificazioni di qualità, descrizione della struttura organizzativa e operativa dell’impresa, risorse umane aziendali a prescindere dalla tipologia di rapporto contrattuale con l’impresa
La documentazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 14 aprile 2017, all’attenzione dell’Ufficio provveditorato, via PEC all’indirizzo cciaa@pd.legalmail.camcom.it avente come oggetto la seguente dicitura:
“manifestazione interesse servizio recapito certificati origine”.
Tipologia del bando
Destinatari del bando
Imprese