Coerentemente con l’emergenza COVID-19, presso lo sportello sono presenti persone opportunamente formate in grado di fornire una prima risposta ai quesiti delle imprese e di organizzare gli appuntamenti con i funzionari dei Servizi Finanza e Finanza Agevolata, Fisco. Questi ultimi, da remoto, supporteranno le aziende fornendo consulenza informativa attraverso la promozione di servizi, l’orientamento verso iniziative nazionali, regionali e locali a disposizione per il riavvio dell’attività dopo il lockdown e per il superamento del momento di crisi economica, l’accompagnamento nelle procedure richieste per la fruizione delle opportunità offerte dalla Pubblica Amministrazione.

I funzionari preposti erogheranno la consulenza sulle seguenti tematiche:

• Accesso al credito
  • Analisi della situazione finanziaria dell’impresa
  • Bandi ed agevolazioni
  • Modalità di fruizione delle agevolazioni siano esse a fondo perduto, in conto interessi, finanziamenti agevolati, garanzie, crediti di imposta.
  • Crisi di Impresa

Nell’ambito dei Servizi finanza, finanza agevolata e fiscale, le imprese saranno informate sugli strumenti creati ad hoc per la ripresa post COVID, così come per quelli ordinari che, opportunamente utilizzati, potranno essere un utile supporto al miglioramento della competitività delle imprese stesse.

Finanza

Finanza agevolata