E' in arrivo all'indirizzo PEC dei soggetti iscritti nel Registro delle Imprese l'informativa per il versamento del diritto annuale 2024.
Verrà inviata in modalità cartacea, con posta ordinaria, anche ai soggetti only REA (che non sono tenuti a iscrivere un indirizzo PEC al registro imprese).

Si raccomanda di diffidare delle richieste di pagamento con bollettino di conto corrente postale che in questo periodo arrivano alle imprese per posta, telefono o mail. Si tratta di iniziative promosse da organismi privati che nulla hanno in comune con l’Ente pubblico Camera di Commercio I.A.A. e per le quali non sussiste alcun obbligo di pagamento degli importi richiesti.

Il versamento alla Camera di Commercio del diritto annuale deve essere eseguito unicamente con F24 o attraverso il sistema PagoPA.

Per tale ragione si invita ad utilizzare il portale "Calcola & Paga" messo a disposizione dal sistema camerale, che consente di:

• ottenere l'esatta quantificazione dell'importo da versare
  • generare il modello F24 compilato
  • pagare direttamente online con PagoPA

In alternativa è possibile pagare tramite il servizio Calcola e Paga da Impresa Italia selezionando, dopo il login, la voce Diritto Annuale - Pagamenti - Calcola e Paga. E' possibile pagare online o scaricare l'avviso di pagamento.

Il termine per il pagamento del diritto è il 01 luglio 2024 con la possibilità di versare entro il 31 luglio 2024 con la maggiorazione dello 0,40%.

06-06-2024 08:06

Diritto annuale