Salta al contenuto

Unox spa, Greggio Argenterie spa, Berto’s e Industria del Design: queste la aziende padovane premiate dalla quarta edizione del Premio Luca Ometto promosso dall’omonima Fondazione con la collaborazione e il sostegno di Camera di Commercio di Padova e Venicepromex - Agenzia per l’internazionalizzazione delle Camere di Commercio del Veneto. Se negli anni scorsi il riconoscimento era assegnato alle tesi di laurea, quest’anno il bando è stato rivolto a imprese che si sono distinte nell’ambito della sostenibilità – ambientale, gestionale, sociale – e del welfare aziendale, dimostrando capacità di innovare e rispondere alle nuove esigenze del mercato e alle nuove domande dei lavoratori.

I premi, dedicati alla memoria del visionario imprenditore padovano, fra i precursori dell’e-commerce in Italia, scomparso prematuramente nel 2016, sono stati consegnati ieri sera, giovedì 23 novembre, nella Sala Bianca del Caffè Pedrocchi di Padova. In apertura la presidente della Fondazione Valentina Ometto, sorella di Luca, ha ricordato l’impegno intrapreso, che al sostegno all’innovazione affianca un’importante attività in favore della ricerca sul glioblastoma, il più diffuso fra i tumori cerebrali, contribuendo a finanziare il progetto REGOMA, protocollo internazionale coordinato dall’Istituto Oncologico Veneto. Fra le iniziative della Fondazione, anche un progetto per il sostegno psicologico pre e post intervento dei pazienti della neurochirurgia e un progetto legato alla dimensione dell’arteterapia che ha “colorato” le sale d’attesa dello Iov e colorerà gli spazi della neurochirurgia.

04-01-2024 12:01

Questa pagina ti è stata utile?