What does it do
L'ufficio Protocollo e Gestione documentale:
- gestisce il protocollo informatico e definisce i flussi documentali dell’Ente;
- redige il Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi;
- effettua la registrazione di protocollo della corrispondenza in entrata ed in uscita;
- gestisce le caselle PEC dell’ente;
- organizza e gestisce l’archivio di deposito e verifica la corretta tenuta di quello corrente.
Gestisce inoltre un archivio di documenti storici composto da:
- una sezione di carattere generale che comprende - suddivisa in 390 faldoni - la corrispondenza e la documentazione relative all'attività della Camera di Commercio (dalla metà del 1800 al 1945 circa)
- una sezione speciale che comprende circa 26.000 fascicoli relativi al registro esercenti (1860-1910) ed al registro ditte (1900-1934 circa)
- una raccolta fotografica che comprende, in parte, immagini di eventi camerali quali manifestazioni, cerimonie, premiazioni, e momenti salienti della storia dell’ente, ed, in altra parte attività economiche della zona e in particolare della Fiera. Le foto più antiche si riferiscono all’inizio del 1900
- una raccolta di planimetrie costituita da 364 riproduzioni di disegni architettonici (pianta, facciata, prospetto) di aziende padovane dall’inizio del 1900 al 1941.